Angolo della serratura

Home – Prodotti – Serrature a doppia mappa

Serrature a doppia mappa

E' ora di cambiare!

La serratura a doppia mappa è stata la prima vera e propria serratura per porta blindata, considerata una rivoluzione nel campo della sicurezza, con il passare dei decenni naturalmente è “invecchiata”, la meccanica di funzionamento la rende una serratura vulnerabile, attraverso strumenti da scasso, ormai facilmente reperibili in internet. Le chiavi della maggior parte delle serrature a doppia mappa sono inoltre facilmente duplicabili e non possono essere sottoposte ad un controllo della duplica stessa, bisogna anche considerare che con il passare degli anni, sono soggette a degli inconvenienti di funzionamento.

Come nascono

Per risalire alla prima serratura di cui abbiamo testimonianza è necessario tornare davvero molto indietro nel tempo: Correva l’anno 700 a.C. e si trattava di una chiave e serratura assira, di cui chiaramente sia la denominazione che l’inventore sono rimasti del tutto sconosciuti. Realizzata in legno massello, è stata scoperta in Iraq e poteva contare su una chiave così grande che doveva essere trasportata in spalla.
Ovviamente da allora è stata fatta molta strada e anche il funzionamento delle serrature si è evoluto fino ad arrivare ai sistemi di chiusura moderni sia meccanici che elettronici e meccatronici.

I punti deboli della serratura a doppia mappa

La bassa resistenza ai tentativi di effrazione è legata a differenti fattori

Tutto sotto controllo

Tramite Argo App il cliente può gestire in totale autonomia gli accessi alla struttura ricettiva, B&B, oppure azienda, tenendo monitorati gli accessi degli ospiti o dei dipendenti

Cosa posso fare dunque per prevenire le falle della serratura a doppia mappa?

ESEGUI UNA CONVERSIONE A CILINDRO DELLA SERRATURA!

Richiedi preventivo